Carlo Orsi

Carlo Orsi nasce a Milano l’8 Marzo 1941. Esordisce nel mondo della fotografia come assistente di Ugo Mulas. All’inizio degli anni ’60 realizza reportage dall’Italia e dall’Estero per riviste come Panorama, Settimo Giorno, Il Mondo e Oggi.
Sul finire di quegli anni inizia il suo rapporto con la moda collaborando con le più qualificate testate italiane ed estere quali Vogue, Linea Italiana, Moda, Donna. Non si sottrae alle lusinghe della pubblicità: sue sono alcune campagne per La Perla, Omsa, Swatch, American System, Marlboro e Ducati e nel campo dell’arredamento: Alias, Baleri, Nemo e Cassina, Catellani & Smith.
Pubblica diversi libri tra cui “Milano” nel 1965 con Giulia Pirelli e testi di Dino Buzzati e alcuni su Arnaldo Pomodoro di cui cura l’immagine dal 1984.
Nel 1997 fonda con gli amici di sempre Guido Vergani, Emilio Tadini, Gianfranco Pardi e Giorgio Terruzzi la rivista “Città” per raccontare Milano soprattutto attraverso le immagini, l’obiettivo dei grandi fotografi.
Nel 2004 inizia una collaborazione con Interplast, associazione di volontari in chirurgia plastica ricostruttiva di cui documenta 5 missioni: Tibet, Cina, Uganda, Bangladesh e Bolivia.